Via Volta 1 - Appiano Gentile (Como)
Tel. 031 970071
da Lunedì a Venerdì: 9.00/12.30 - 16.00/19.30
Sabato: 9.00 - 19.00 Orario continuato
Domenica chiuso
Zenzero Erboristeria collabora fin dal primo giorno di attività, con una Azienda ultra-centenaria tra le più importanti d'Europa nella produzione e nella diffusione del benessere naturale.
Vi racconto brevemente le sue origini...
Facciamo un salto a qualche anno prima della fine del 1800, Barcellona - Spagna, Jamine Santiveri Pinies gravemente ammalato, decide di partire per la Germania dove incontra l'abate Kneipp. Con i metodi naturali dell'abate, Jaimie guarisce e decide così di importare in Spagna le cure naturali, imparandone e sviluppandone di nuove.
Nel 1882 fonda la Santiveri.
Oggi sono quattro le generazioni di questa azienda, che come allora si impegnano per ottenere i migliori risultati nella dietetica e nella fitoterapia.
Alla Santiveri lavorano ogni giorno affinché tutti i loro prodotti raggiungano i massimi livelli di qualità e sicurezza.
Questi sono i princìpi di riferimento:
Zenzero Erboristeria è un centro autorizzato 3EMME, un metodo che facilita la trasformazione positiva del proprio stile di vita, attraverso un percorso che permette lo smaltimento delle tossine, il raggiungimento del peso ideale, ottenendo anche un miglioramento del proprio stato psicofisico.
Da Zenzero Erboristeria, c’è un valido aiuto naturale contro il malumore: POSITIVE di Santiveri, un integratore alimentare a base di Ashwagandha (Withania somnifera), Zafferano (Crocus sativus) e Vitamine.
La fine delle tanto desiderate ferie, il rientro al lavoro, lo stress eccessivo e il cambio di stagione non ci fanno vivere “positivamente”.
“Positive” con Ashwagandha, estratto di Zafferano e Vitamine del gruppo B è contiene formula innovativa che può aiutare a trovare l’equilibrio emotivo, rinforzare la memoria e la concentrazione.
Il segreto è nella sinergia tra i principi attivi che mira dritto al raggiungimento di una “normale funzione psicologica”.
“Positive” può essere di aiuto contro gli sbalzi dell’umore, le tensioni, le difficoltà di concentrazione e l’incapacità di mantenere a lungo la lucidità; conseguenze dello stress negativo e dei sintomi più evidenti dell’insorgere di stato d’ansia cui non è difficile che seguano scoraggiamento, demoralizzazione, abbattimento, prostrazione, sconforto.
Ti aspettiamo da Zenzero Erboristeria dove troverai “Positive” e altri rimedi naturali supportati da una consulenza Fitoterapica professionale.
Donatella🌻
La natura ci concede dei rimedi semplici ed efficaci come KS e Florase Ansia di Santiveri, per superare con slancio questo periodo.
KS contiene alga Klamath che favorisce un normale tono dell'umore, Spirulina che svolge un azione ricostituente. Florase Ansia contiene al suo interno la griffonia che con le sue proprietà favorisce il benessere mentale e il rilassamento, il controllo del senso della fame. Il magnesio e le vitamine B6 e B12 contribuiscono alla normale funzione psicologica e al normale funzionamento del sistema nervoso e insieme alle vitamine B6 e B9 aiutano la riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.
Invia una richiesta informazioni
Per una piccola distrazione torniamo dall'esposizione solare con una bella scottatura o con l'eritema.
Ma cosa dire delle punture d'insetto che quest'anno sono particolarmente fastidiosi e numerosi? Cosa possiamo fare per non rovinarci le vacanze?
Le Piante Officinali posso venirci in soccorso, e ne conosciamo diverse che per le loro spiccate proprietà possono alleviarci dal prurito e dai fastidi delle scottature solari.
La pianta di cui vorrei parlarvi oggi è la Tepezcohuite, è magari poco conosciuta ai più, ma può darci grande sollievo quando abbiamo delle problematiche cutanee.
Questa pianta è originaria dell'America Latina e lì è conosciuta come “Albero della Pelle”.
Il nome botanico è Mimosa tenuiflora, al suo interno troviamo diversi principi attivi che hanno una notevole importanza per quanto riguarda la riparazione della pelle.
Troviamo infatti, sostanze antibiotico-simili che prevengono l'installazione di batteri nocivi sulla cute lesa, ma anche principi attivi in grado di stimolare la rigenerazione della pelle.
Direi che è un rimedio da portare sempre con noi, in vacanza, nelle escursioni brevi e nei trekking